18 Ottobre 2024 - 19 Ottobre 2024

Ultime recite di "Senza Memoria" al Museo

Torna, per sei ultime recite, "Senza Memoria", lo spettacolo teatrale itinerante che accompagna il pubblico per le sale del Museo Gortani. Vi aspettiamo!
Senza Memoria

È l'ultima occasione per assistere a "Senza Memoria", lo spettacolo teatrale di Carlo Tolazzi e Massimo Somaglino, dedicato alla riscoperta del patrimonio del Museo e alla riflessione sul valore della memoria e delle nostre radici.

Le ultime recite, a ingresso gratuito, sono in programma

venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2024, alle ore 18.00-19.30-21.00

(durata 45 minuti, massimo 20 persone a replica)

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 0433-43233 o scrivendo una mail a info@museocarnico.it

"Senza Memoria" racconta la storia di una famiglia - interpretata da Nicoletta Oscuro, Susanna Acchiardi e Manuel Buttus - alle prese con l'improvvisa sparizione di un anziano congiunto. È un viaggio attraverso le stanze del Museo Gortani, dense di testimonianze storiche e culturali, che ci riconnette con il nostro passato e le nostre radici, per invitarci a riflettere sul senso e l'importanza di mantenere viva la memoria di un popolo.

Il progetto teatrale, su testo inedito di Carlo Tolazzi, regia di Massimo Somaglino e musiche di Giorgio Parisi, è realizzato dal Museo Carnico in coproduzione con il Teatri Stabil Furlan, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Comunità di Montagna della Carnia e grazie alla collaborazione della Società Filologica Friulana.

Le nuove recite gratuite sono realizzate con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia attraverso il bando "Stagioni e Rassegne".

Senza Memoria Senza Memoria