Ultime recite di "Senza Memoria" al Museo
È l'ultima occasione per assistere a "Senza Memoria", lo spettacolo teatrale di Carlo Tolazzi e Massimo Somaglino, dedicato alla riscoperta del patrimonio del Museo e alla riflessione sul valore della memoria e delle nostre radici.
Le ultime recite, a ingresso gratuito, sono in programma
venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2024, alle ore 18.00-19.30-21.00
(durata 45 minuti, massimo 20 persone a replica)
Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 0433-43233 o scrivendo una mail a info@museocarnico.it
"Senza Memoria" racconta la storia di una famiglia - interpretata da Nicoletta Oscuro, Susanna Acchiardi e Manuel Buttus - alle prese con l'improvvisa sparizione di un anziano congiunto. È un viaggio attraverso le stanze del Museo Gortani, dense di testimonianze storiche e culturali, che ci riconnette con il nostro passato e le nostre radici, per invitarci a riflettere sul senso e l'importanza di mantenere viva la memoria di un popolo.
Il progetto teatrale, su testo inedito di Carlo Tolazzi, regia di Massimo Somaglino e musiche di Giorgio Parisi, è realizzato dal Museo Carnico in coproduzione con il Teatri Stabil Furlan, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Comunità di Montagna della Carnia e grazie alla collaborazione della Società Filologica Friulana.
Le nuove recite gratuite sono realizzate con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia attraverso il bando "Stagioni e Rassegne".