09 Luglio 2024

Gli "Scarpetti" ai piedi dei conduttori di Calciomercato

Un dono speciale per i conduttori di Calciomercato, la storica trasmissione Sky Sport
calciomercato_2

Oggi, martedì 9 luglio 2024, nello splendido scenario di Malga Meleit (Zoncolan) i giornalisti di Calciomercato, la storica trasmissione Sky Sport condotta da Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna, che andrà in onda da Grado fino a venerdì 12 luglio, hanno ricevuto gli originali scarpèts carnici cuciti interamente a mano su misura, secondo tradizione, realizzati da tre delle diplomate del corso artigianale promosso da “Scarpetti. I scarpéts de Cjargne”, il progetto di tutela del patrimonio culturale per la valorizzazione della antica tradizione artigianale del Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani di Tolmezzo. Un incontro speciale che contribuisce a raccontare e far conoscere la storia e le eccellenze artigianali del FVG.

calciomercato_2