17 Luglio 2024

ALTAN: i laboratori per bambini ispirati alla Pimpa

Nei mesi di luglio, agosto e settembre il Museo Carnico ospita alcuni laboratori per bambini dedicati alla Pimpa, in collegamento con "ALTAN. Terra, omini e bestie" la mostra a Palazzo Frisacco che prosegue fino al 22 settembre.
Altan_logotipo titolo mostra Tolmezzo_little.jpg

Al Museo Carnico arrivano i nuovi laboratori per bambini a corredo della mostra "ALTAN. Terra, omini e bestie".
Quattro sono gli appuntamenti in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre che si terranno in Museo (via della Vittoria, 2) a Tolmezzo.

Mercoledì 31 luglio, dalle 16.00 - iscrizioni entro il 29 luglio
Insieme agli operatori del Museo Gortani i bambini potranno trascorrere un pomeriggio creativo e divertirsi nella realizzazione di una maglietta a tema Pimpa.

Martedì 6 agosto, dalle 16.00 - iscrizioni entro il 5 agosto
Bambine e bambini saranno accompagnati nella realizzazione di una borsa a tema Pimpa.

Mercoledì 28 agosto, dalle 17.00 - partecipazione libera
Cambio di location: l'appuntamento si tiene presso la Biblioteca civica “Adriana Pittoni" di Tolmezzo.
Durante l'incontro saranno proposte una serie di letture tratte da alcuni libri della Pimpa e, a seguire, avrà luogo il laboratorio creativo “Coloriamo la Pimpa”.

Sabato 21 settembre, dalle 16.00 - iscrizioni entro il 19 settembre
In occasione della Festa della Mela, un appuntamento speciale per la realizzazione di un oggetto a sorpresa sempre a tema Pimpa.

I laboratori sono a pagamento (tranne l'appuntamento in Biblioteca).
L'età consigliata è dai 4 ai 9 anni, per tutti gli appuntamenti. Posti limitati.
Per la prenotazione: telefonare allo 0433-43233 o scrivere un'email a info@museocarnico.it

Altan_logotipo titolo mostra Tolmezzo_little.jpg Gufetta Tabarin, 2015. Pastello su carta.jpg