Porca vacca... quanti siamo!
Torna anche quest'anno al Museo, in occasione della manifestazione "Il Filo dei Sapori", il percorso per i più piccoli dedicato agli animali della fattoria, aperto dalle 10.00 alle 17.00 di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.
Un percorso interattivo-esperienziale, che coinvolgerà i cinque sensi e avrà come protagonisti i cinque animali simbolo della fattoria: la vacca, la pecora, la gallina, il maiale e l’asino. New entry di quest'anno è l'ape, che scopriremo grazie a uno dei laboratori in programma.
Ecco il calendario:
SABATO 12 OTTOBRE 2024
Ore 11:00 La Pimpa arriva in Museo e incontra gli amici della fattoria
Piccolo laboratorio di pittura su stoffa. Durante la mattinata, per i più piccoli realizziamo coroncine animali.
Ore 14.30 ‘Il Filo dei saperi e sapori’ a cura di Daniela Cargnelutti
Laboratorio dedicato alla creazione di un gomitolo di lana che si trasformerà in un simpatico animale con effetti a sorpresa.
DOMENICA 13 OTTOBRE 2024
Ore 11.00 e ore 14.30 Laboratorio alla scoperta del mondo delle api a cura di Emiliano Maroncelli, esperto apistico e Apicoltore del presidio Slow Food Mieli di Alta Montagna Alpina FVG.
Degustazione guidata di miele di alta montagna delle Alpi FVG a cura di Maria Luisa Zoratti, esperta in Analisi sensoriale del miele – Referente presidio Slow Food Mieli di Alta Montagna Alpina FVG.
Ore 16.00 ‘LAN-ART, arte della lavorazione della lana’ a cura di Sonia Stefanutti
Laboratorio dedicato alla creazione di un tappetino con la lana cardata attraverso la lavorazione del feltro ad acqua e sapone. Adatto a bambini e ragazzi a partire dai 5 anni.
Per tutta la domenica, al Museo troverete degli amici speciali: gli asini dell'Azienda Agricola Vasulmus, con cui i bambini potranno interagire e fare conoscenza.
Ingresso libero
Per informazioni: info@museocarnico.it / Tel. 0433 43233
Scopri di più su www.ilfilodeisapori.com