18 maj 2024

Aghe, farine, seadure e faliscjis: conferenza d'apertura del weekend di Mulini Aperti

Mulino di Gaspar_Cavazzo carnico.png

Aghe, farine, seadure e faliscjis

Sabato 18 maggio, alle 18.00, il Museo ospiterà nel Salone Centrale di Palazzo Campeis (via della Vittoria, 2, Tolmezzo) l'apertura dell'evento "Mulini aperti in Carnia" con la conferenza "Aghe, farine, seadure e faliscjis: paesaggi d’acqua e di energia in Carnia" .

Mauro Pascolini presenterà la storia degli opifici idraulici della Carnia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per maggiori info: 0433 43233 | info@museocarnico.it

L'iniziativa

"Mulini aperti in Carnia" è un'iniziativa promossa dal Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani”, in sintonia con le “Giornate europee dei mulini” (AIAMS) e la XIII edizione della manifestazione italiana “Giornate dei mulini storici”.

L'attività rientra nella "Setemane de culture Furlane / Settimana della cultura Friulana" promossa dalla Società Filologica Friulana

Mulino di Gaspar_Cavazzo carnico.png Mulino Morassi (Imponzo)_interno.png