20 julij 2024

Concerto al Museo nell'ambito del Festival Darte 2024

Sabato 20 luglio alle 17.00 il Museo ospita uno degli appuntamenti di "Festival Darte 2024"

Sabato 20 luglio 2024 speciale "doppio appuntamento" al Museo Carnico delle Arti Popolari, nell'ambito di Festival Darte 2024.

Alle ore 15.00: visita al Museo, prenotazione obbligatoria al +39.0433.43233 entro 24 ore precedenti (minimo 4 partecipanti)
Alle ore 16.00: concerto del DUO ‘MISTRAL’ A. PUGLIA / M. MELONI (clarinetto e pianoforte) a ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le iniziative rientrano nel ricco programma dell'edizione 2024 di "FESTIVAL DARTE: concerti diffusi. L'acqua racconta".

Il Festival prende il nome dall'antico nome di Arta Terme, si svolge in luglio e coinvolge comuni e borghi medievali delle valli adiacenti.
L’edizione 2024, indica l’universalità della musica che, come l’acqua, trasporta storie e culture. Le acque del Bût e del Cjarsò trasportano il suono di diverse lingue e la bellezza dei luoghi in un intreccio di repertori che fanno emergere la storia del territorio.
Il Festival Darte è un evento ‘partecipato’ in cui la popolazione si integra con gli artisti invitati. I concerti diffusi, assieme alle escursioni, offrono al pubblico ed al turista la possibilità di scoprire luoghi unici attraverso l’arte.

FESTIVAL DARTE è organizzato dal Comune di Arta Terme con la collaborazione dell'associazione degli Amici della Musica di Udine e numerosi altri partner sul territorio. Per maggiori informazioni visita il loro sito