Inaugurazione della mostra "di tanti volti"
Mercoledì 11 giugno 2025 alle ore 18.00 al Cinema David di Tolmezzo (Piazza Centa 1, a pochi passi da Palazzo Frisacco) si terrà l'inaugurazione della mostra di tanti volti a cura di Giovanna Durì, dedicata al ritratto femminile nell'illustrazione contemporanea e promossa dal Comune di Tolmezzo.
All'inaugurazione saranno presenti Marco Belpoliti e Lorenzo Mattotti, che presenteranno il catalogo della mostra. Un evento in anteprima della terza edizione del Festival letterario Tolmezzo Vie dei libri, in programma dal 12 al 15 giugno 2025.
L'ESPOSIZIONE
I protagonisti della mostra di tanti volti sono 300 ritratti femminili, opere di oltre 40 autori, tutti grandi nomi dell’illustrazione contemporanea - tra i quali Lorenzo Mattotti, Franco Matticchio, Guido Scarabottolo, Manuela Bertoli, Beppe Giacobbe, Marta Signori, Gabriella Giandelli, Pia Valentinis, Olimpia Zagnoli e molti altri - che si susseguono in un percorso espositivo inedito che mette in dialogo volti delle donne di oggi e di ieri. Il punto di partenza dell'esposizione sono, infatti, alcuni ritratti settecenteschi di donne carniche che appartengono alle collezioni del Museo Gortani.
L'esposizione sarà visitabile a Palazzo Frisacco dall'11 giugno al 26 ottobre 2025.
Per informazioni: www.comune.tolmezzo.ud.it