17 Juni 2024

Gusto e cultura: nuovi eventi al Museo

Il Museo Carnico della Arti e Tradizioni popolari M. Gortani insieme a Gusto Carnia per tre eventi estivi nella suggestiva cornice del giardino interno del Museo
Family Picnic (2).png

Un'estate all'insegna della cultura, del gusto e dello stare insieme: per la prima volta il nostro Museo co-organizza con Gusto Carnia tre appuntamenti speciali. Scopri il programma e prenota qui.

Family Picnic

Sabato 29 giugno dalle 11.30 e fino al pomeriggio una giornata da passare in famiglia: grandi e piccoli sono invitati a condividere un momento insieme tra visite guidate e aperitivo (per i grandi), laboratori con tempere ed erbe (per i piccoli), un picnic con ricette inedite e al pomeriggio i giochi di una volta (per i piccoli... ma anche per i grandi!).

L'evento è su prenotazione, qui è possibile acquistare il proprio biglietto.
I posti sono limitati e in caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del Museo.

Apericena in Museo

Segna in agenda giovedì 18 luglio e giovedì 8 agosto: due appuntamenti per scoprire il patrimonio del Museo Carnico in una serata a tema.

Giovedì 18 luglio, dalle 18.30, serata dedicata alle erbe, al latte e ai formaggi di malga: itinerario speciale all'interno del Museo, con aperitivi a cura del Bar Tripoli e un menù che richiama la tradizione in modo innovativo.

Giovedì 8 agosto, dalle 18.30, serata dedicata alle erbe, tra nuovo e antico: itinerario di visita all'interno del Museo costruito ad hoc, in accompagnamento aperitivo di benvenuto a cura del Caffè Manzoni e un menù a base di erbe e piante dei nostri prati.

I biglietti sono già disponibili qui: i posti sono limitati.

Leggi qui il comunicato stampa dell'iniziativa.

Family Picnic (2).png Family Picnic (3).png