25 März 2024

Concluse le Giornate FAI di Primavera al Museo Carnico

Sabato 23 e domenica 24 il Museo Gortani ha aperto le sue porte in occasione delle Giornate FAI di Primavera
Michele Gortani_Allestimento museo.jpg

Sabato 23 e domenica 24 marzo anche il Museo Carnico delle Arti Popolari "Michele Gortani" ha aperto le sue porte in occasione delle Giornate FAI di Primavera, il più grande evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Per l'occasione è stato proposto un inedito e speciale percorso dedicato a Michele Gortani: un viaggio curioso nel Gortani militare, geologo, filantropo, deputato e, naturalmente, fondatore del Museo Carnico. Stanza dopo stanza, le guide hanno raccontato i tanti aspetti della vita di Michele Gortani.

Sono stati numerosi i visitatori, soprattutto provenienti dal territorio, che ringraziamo per la loro sensibilità.

Se vuoi approfondire la vita di Michele Gortani in Museo c'è una stanza a lui dedicata.

Michele Gortani_Allestimento museo.jpg IMG_6433.JPG Stanza Gortani.JPG