13 August 2024

Tra i protagonisti a N’ota a Danta ci sono le artigiane di "Scarpetti. I Scarpéts de Cjargne”

artigiane_scarpetti_2

Di recente Danta di Cadore è tornata a vivere le sue antiche tradizioni con la manifestazione “N’ota a Danta” un evento, giunto alla sua XIV edizione, dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione delle arti e dei mestieri del passato. Tra i protagonisti della giornata spiccano le donne artigiane di “Scarpetti. I Scarpéts de Cjargne”, il progetto di tutela del patrimonio culturale per la valorizzazione dell’antica tradizione artigianale del Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani di Tolmezzo.

artigiane_scarpetti_2