12 Oktober 2024 - 13 Oktober 2024

Porca vacca... quanti siamo!

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, dalle 10.00 alle 17.00, ti aspettiamo al Museo per scoprire il percorso dedicato agli animali da fattoria, realizzato per l'edizione 2024 de "Il Filo dei Sapori". Quest'anno troverai anche tanti laboratori creativi pensati per i più piccoli!
Porca vacca... quanti siamo.png

Torna anche quest'anno al Museo, in occasione della manifestazione "Il Filo dei Sapori", il percorso per i più piccoli dedicato agli animali della fattoria, aperto dalle 10.00 alle 17.00 di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.

Un percorso interattivo-esperienziale, che coinvolgerà i cinque sensi e avrà come protagonisti i cinque animali simbolo della fattoria: la vacca, la pecora, la gallina, il maiale e l’asino. New entry di quest'anno è l'ape, che scopriremo grazie a uno dei laboratori in programma.

Ecco il calendario:

SABATO 12 OTTOBRE 2024

Ore 11:00 La Pimpa arriva in Museo e incontra gli amici della fattoria

Piccolo laboratorio di pittura su stoffa. Durante la mattinata, per i più piccoli realizziamo coroncine animali.

Ore 14.30Il Filo dei saperi e sapori’ a cura di Daniela Cargnelutti

Laboratorio dedicato alla creazione di un gomitolo di lana che si trasformerà in un simpatico animale con effetti a sorpresa.

DOMENICA 13 OTTOBRE 2024

Ore 11.00 e ore 14.30 Laboratorio alla scoperta del mondo delle api a cura di Emiliano Maroncelli, esperto apistico e Apicoltore del presidio Slow Food Mieli di Alta Montagna Alpina FVG.

Degustazione guidata di miele di alta montagna delle Alpi FVG a cura di Maria Luisa Zoratti, esperta in Analisi sensoriale del miele – Referente presidio Slow Food Mieli di Alta Montagna Alpina FVG.

Ore 16.00 ‘LAN-ART, arte della lavorazione della lana’ a cura di Sonia Stefanutti

Laboratorio dedicato alla creazione di un tappetino con la lana cardata attraverso la lavorazione del feltro ad acqua e sapone. Adatto a bambini e ragazzi a partire dai 5 anni.

Per tutta la domenica, al Museo troverete degli amici speciali: gli asini dell'Azienda Agricola Vasulmus, con cui i bambini potranno interagire e fare conoscenza.

Per informazioni: info@museocarnico.it / Tel. 0433 43233

Scopri di più su www.ilfilodeisapori.com

Porca vacca... quanti siamo.png