21 September 2024

Concerto per Giovanni Canciani al Museo

Sabato 21 settembre, in occasione della Festa della Mela, alle ore 17.00, il Museo ospita il Concerto per Giovanni Canciani, con la direzione artistica di Guido Rimonda.

Giovanni Canciani, stimato musicista e artista di grande sensibilità, è stato una delle figure illustri della Carnia del Novecento. Alla sua memoria è dedicato il Concerto per Giovanni Canciani, che si terrà al Museo sabato 21 settembre, alle 17.00, in occasione della Festa della Mela.

Il programma musicale, a cura di Guido Rimonda, ci guiderà attraverso un viaggio che mette in luce la potenza evocativa della musica, capace di imprimersi nella memoria collettiva grazie alla sua forza espressiva.

Protagonista sarà la musica italiana del XX secolo, tra cinema, opera ed emozioni, con celebri brani di Ennio Morricone, Nino Rota, Giacomo Puccini e altri autori, che saranno eseguiti dal Quartetto La Mozartina.

Il concerto rientra all'interno della XXII edizione della rassegna dei Concerti di S. Martino in Carnia, organizzati dagli Amici della Mozartina di Paularo.

L'ingresso è libero.
Per informazioni: T. +39 0433 43233 | info@museocarnico.it

Per saperne di più sulla figura di Giovanni Canciani.