Ritorna alla lista
06 August 2025

Appuntamento con Carniarmonie al Museo: "Une femine in/cjant"

Mercoledì 6 agosto, alle 19.00, il Museo Carnico, nell'ambito della rassegna "Carniarmonie", ospita "Une femine in/cjant", omaggio a Claudia "Caia" Grimaz in parole e musica.

Las femines In/cjant è stato un progetto che, partendo dalle figure femminili nei testi di Giorgio Ferigo, ha toccato la Carnia nell’incontro musicale tra Caia e Loris Vescovo, dove hanno trovato una nuova forma espressiva anche villotte e canto popolare non solo del Friuli.

Un percorso partito diversi anni prima anche nell’esperienza dei Fûrclàp di Giulio Venier e che ha attraversato, con i molti che con Caia hanno potuto collaborare e cantare, sensibilità e stili diversi, donandoci, passo dopo passo, un’artista indimenticata e indimenticabile.

Presentazione del libro “TUTTO NUOVO 5”

La generosità di Claudia, il suo raffinato talento, sono il cuore del libro “Tutto Nuovo 5 - Claudia Caia Grimaz” edito da Kappa Vu, che oltre ai testi raccoglie in 2 cd una parte significativa del suo percorso musicale.

Con la partecipazione di: Nicole Coceancig, Trinità Germano, Carlo Tolazzi, Giulio Venier, Giuliano Velliscig, Loris Vescovo, Leo Virgili e altri ospiti.

In caso di maltempo l'evento si terrà al Cinema David.

Evento in collaborazione con Biblioteca civica “Adriana Pittoni” Tolmezzo.

Ingresso libero.