Concerto al Museo nell'ambito del Festival Darte 2024
Sabato 20 luglio 2024 speciale "doppio appuntamento" al Museo Carnico delle Arti Popolari, nell'ambito di Festival Darte 2024.
Alle ore 15.00: visita al Museo, prenotazione obbligatoria al +39.0433.43233 entro 24 ore precedenti (minimo 4 partecipanti)
Alle ore 16.00: concerto del DUO ‘MISTRAL’ A. PUGLIA / M. MELONI (clarinetto e pianoforte) a ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le iniziative rientrano nel ricco programma dell'edizione 2024 di "FESTIVAL DARTE: concerti diffusi. L'acqua racconta".
Il Festival prende il nome dall'antico nome di Arta Terme, si svolge in luglio e coinvolge comuni e borghi medievali delle valli adiacenti.
L’edizione 2024, indica l’universalità della musica che, come l’acqua, trasporta storie e culture. Le acque del Bût e del Cjarsò trasportano il suono di diverse lingue e la bellezza dei luoghi in un intreccio di repertori che fanno emergere la storia del territorio.
Il Festival Darte è un evento ‘partecipato’ in cui la popolazione si integra con gli artisti invitati. I concerti diffusi, assieme alle escursioni, offrono al pubblico ed al turista la possibilità di scoprire luoghi unici attraverso l’arte.
FESTIVAL DARTE è organizzato dal Comune di Arta Terme con la collaborazione dell'associazione degli Amici della Musica di Udine e numerosi altri partner sul territorio. Per maggiori informazioni visita il loro sito