Visita guidata alla mostra "Storie di erbe" e aperitivo
"Storie di erbe: un cammino tra magia, miti, focolare e credenze" è il nuovo percorso espositivo ideato dal Museo Carnico e dedicato al mondo botanico. Un viaggio profondo tra saperi antichi, credenze popolari e pratiche quotidiane attraverso nove sale del Museo, dove oltre cinquanta specie vegetali riprendono voce: oggetti, immagini, narrazioni popolari e testimonianze intrecciano il racconto di usi, significati e tradizioni che per generazioni hanno accompagnato la vita quotidiana delle comunità carniche e non solo.
Venerdì 17 luglio, alle 18, è in programma una visita guidata alla mostra a cura di Maria Nives Granzotti, naturopata.
A conclusione della visita, i partecipanti potranno deliziare il palato con un aperitivo a cura dello chef Daniele Cortiula.
Costo: € 25,00 (ingresso al museo e aperitivo inclusi).
Prenotazione obbligatoria entro il 15 luglio contattando il Museo al numero 0433 43233 oppure via mail a info@museocarnico.it